Gentilissime Famiglie, come già a vostra conoscenza, sono riprese le attività connesse al progetto “Famiglia Forte” finalizzato a realizzare un’innovativa rete di servizi del nostro Istituto che sia in grado di promuovere il benessere e ridurre il disagio.
Nel nostro Istituto Comprensivo è stato costituito un Punto di Primo Contatto (PPC) che prevede la presenza settimanale di uno psicologo che funge da riferimento per tutti gli insegnanti, le famiglie ed i servizi del territorio. Inoltre il professionista del PPC lavora sulle dinamiche della classe nel suo complesso anche attraverso partecipazione alle attività in aula, opportunità finalizzata ad assicurare un supporto agli insegnanti rispetto alle dinamiche di gruppo.
La dott.ssa Roberta Rossi, psicologa dell’Ambito n. 8, sarà a disposizione il martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso il Punto di Primo Contatto in un’aula della scuola Menchetti, per colloqui con i genitori delle scuole primarie “Crocioni”, “Don Morganti” e della scuola secondaria di I grado “Menchetti”, previa richiesta di appuntamento.
I genitori degli alunni della scuola primaria “Fiorini” saranno ricevuti presso il Punto di Primo Contatto nei locali della scuola Fiorini l’ultimo martedì del mese dalle ore 8.30 alle ore 12.30, previa richiesta di appuntamento.
Per accedere allo sportello i genitori sono pregati di inviare la propria richiesta di appuntamento tramite l’allegato modulo da riconsegnare al docente coordinatore.
I genitori degli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado “Menchetti” possono anche utilizzare il contatto telefonico 07168028.
I servizi sono gratuiti e rappresentano una concreta opportunità per tutta la comunità.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Andreolini Marilena