Richieste di PC/TABLET in comodato d’uso gratuito

Gentili Genitori,

si comunica che anche quest’anno il nostro Istituto concederà in comodato d’uso gratuito PC/TABLET per permettere agli studenti di seguire le lezioni a distanza.

Le richieste dovranno essere inviate dai genitori interessati, attraverso il modulo allegato alla presente, via mail a anic81000q@istruzione.it entro sabato 14 novembre 2020.

Si precisa che, visto il numero limitato di device da poter assegnare in comodato d’uso, verrà predisposta una graduatoria in base ai seguenti criteri approvati dal Consiglio d’Istituto in data 1 ottobre 2020.

  • Numero figli in situazione di DAD
  • Condizione di disabilità dell’alunno
  • Numero genitori che lavorano in smart working
  • Graduatoria in base al reddito ISEE.

Si aggiungono inoltre le seguenti precisazioni:

  • I Tablet saranno messi a disposizione per il periodo di sospensione delle lezioni, in comodato d’uso gratuito, solo per svolgere le attività didattiche, non per altri utilizzi.
  • Chi riceverà lo strumento dovrà garantirne un uso responsabile e il risarcimento di eventuali danni.

Le persone interessate invieranno una richiesta all’indirizzo a anic81000q@istruzione.it con oggetto “Richiesta tablet in comodato d’uso”.

Individuati gli alunni che possiedono i requisiti richiesti, si invierà ai genitori una comunicazione in cui si preciseranno le modalità di ritiro dei materiali in ottemperanza alle prescrizioni di legge.

I dispositivi consegnati alle famiglie in comodato d’uso dovranno essere restituiti alla scuola alla ripresa regolare delle lezioni in buono stato. Eventuali danni saranno a carico delle famiglie.

Si allega il modello per la richiesta strumento digitale in comodato d’uso.

Si porgono cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Marilena Andreolini

Comunicazione dispositivi in comodato d’uso gratuito

Autocertificazione ISEE

Modulo domanda dispositivo