Protocollo di sicurezza Covid-19

L’istituzione scolastica, in relazione alle situazioni di pericolo venutesi a creare con la diffusione del COVID – 19 ed in conformità alle recenti disposizioni legislative, adotta tutte le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del nuovo virus negli ambienti di lavoro, disciplinando con il presente piano tutte le misure di sicurezza che devono essere adottate dai propri dipendenti. Il presente Protocollo di regolamentazione è stato redatto ai sensi del “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid – 19 negli ambienti di lavoro”, definito dal D.P.C.M. del 26/04/2020 in attuazione della misura, contenuta all’art.1, comma primo, numero 9), del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020, integrato in data 24 aprile 2020. Nella stesura del seguente documento si è tenuto conto di tutte le ulteriori indicazioni ministeriali pervenute agli Istituti scolastici.

Leggi il documento