Nel segno di Dante – 2A Menchetti

Il progetto multimediale “Nel segno di Dante” è stato realizzato nel corso delle attività didattiche a distanza e ha visto coinvolti, da casa, gli alunni della classe 2A della scuola secondaria e quelli dell’infanzia dell’Istituto in occasione della ricorrenza dei 700 anni dalla morte del sommo poeta. L’idea è stata quella di coinvolgere i diversi segmenti dell’Istituto – dai più grandi ai più piccoli – in una rilettura della Commedia interpretata con la lingua dei segni. La situazione “infernale”, metaforicamente, è quella nella quale ci siamo trovati da un anno a questa parte a causa della pandemia. E parafrasando i versi conclusivi dell’Inferno, il video si conclude ottimisticamente con ”… e quindi uscimmo a riveder le stelle”.

I versamenti al nostro Istituto saranno esclusivamente tramite il sistema Pago PA – Pago in Rete

Gentilissimi,

dal 28 febbraio 2021, per effetto del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, le pubbliche amministrazioni sono tenute a ricevere versamenti esclusivamente tramite il sistema Pago Pa che garantisce la massima trasparenza per ogni versamento.
In quest’ottica, il nostro istituto si è già attivato per consentire ai genitori dei nostri alunni di utilizzare questo canale
che semplifica le modalità di pagamento verso le PP. AA..

Nella comunicazione allegata troverete le necessarie indicazioni.

f.to Marilena Andreolini

Circolare attivazione servizio Pago In Rete