Alle Famiglie
Gentilissimi,
in attesa dell’imminente uscita della nuova Ordinanza Regionale con la quale sarà confermata la zona rossa per la provincia di Ancona, considerato il contenuto del DPCM 2 marzo 2021 che stabilisce lo svolgimento delle attività esclusivamente con modalità a distanza per ogni ordine e grado scolastico, si indica quanto segue.
La DDI sarà attivata a partire da lunedì 8 marzo per le classi prime della secondaria e per la scuola primaria, con modalità condivise nel team docenti e a Voi comunicate per il tramite del Coordinatore di classe, o del team Docenti. La scuola dell’Infanzia adotterà ovviamente modalità adeguate all’età.
Al fine di favorire il processo di inclusione, a partire da lunedì 8 marzo potranno frequentare le attività didattiche in presenza tutti gli allievi che presentano bisogni educativi speciali, avuto particolare riguardo alla scuola Primaria e Secondaria in considerazione dell’obbligo d’istruzione.
Potranno altresì frequentare in presenza, dietro apposita richiesta, gli allievi figli di personale sanitario, ovvero di personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali.
Saranno curati dai Docenti coordinatori o dai team Docenti gli opportuni accordi con le famiglie interessate.
Per la giornata di sabato 6 marzo non sarà garantito il trasporto scolastico per nessuno grado scolastico per motivi organizzativi interni all’Istituto.
Confidando nella fattiva collaborazione da parte di tutti, porgo cordiali saluti.
Ostra, 5 marzo 2021
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Marilena Andreolini