Il 14 ottobre per noi è una data importante: è la festa del Patrono.
A quasi un mese esatto dal disastro dell’alluvione, avvenuta lo scorso 15 settembre, ad Ostra sono state rimandate le consuete iniziative per festeggiare tale evento.
Tutti noi siamo ancora scossi da quanto è successo.
Nonostante ciò, proprio nella giornata del nostro Patrono San Gaudenzio è arrivato a scuola un segno tangibile di solidarietà e vicinanza che ci ha scaldato il cuore.
Abbiamo ricevuto dall’Istituto Comprensivo Bassa Val di Sole un grande quantitativo di materiale scolastico, raccolto e trasportato dai volontari del Soccorso Alpino con il loro furgone di zona.
Una grande gioia ricevere tanti pacchi per noi tanto preziosi e conoscere i due volontari Lorenzo Comini e Alberto Angeli e la loro storia: anche le loro zone sono state state colpite dall’alluvione.
Ringraziamo il Dirigente Scolastico Pasqua Cinzia Salomone, i tanti bambini, ragazzi, genitori che hanno partecipato alla raccolta e che si sono prodigati con straordinaria generosità, i docenti tutti, in particolar modo Roberto Sconocchini che ha curato i rapporti tra le nostre scuole.
Si tratta di un aiuto prezioso, che non soltanto va a sostituire il materiale danneggiato dalla recente alluvione, ma ci dona speranza e non ci fa sentire soli in questo particolare momento.
La comunità scolastica I.C. Ostra