ULTERIORI MANIFESTAZIONI DI SOLIDARIETÀ NEI CONFRONTI DELL’I.C OSTRA

Martedì 11 ottobre, la scuola Primaria Don Morganti ha ricevuto un nuovo importante contributo per la ripartenza dell’attività didattica.
Una rappresentanza dell’I.C. “Aristide Gabelli” di Bari, guidata dal Dirigente scolastico Prof.ssa Liliana De Robertis e dalla docente Flora Guastamacchia, ha infatti consegnato presso la scuola di Pianello tantissimo materiale scolastico e di cancelleria.
Alla donazione hanno preso parte tutte le componenti scolastiche come testimoniato dalla significativa presenza di alcuni genitori, tra cui il presidente del Consiglio d’Istituto, e di un’allieva.

L’Istituto di Bari ha donato il materiale raccolto in occasione dell’evento Porte Aperte a “Contrasto della povertà educativa e della dispersione scolastica”, tenutosi il 30 settembre 2022 e dedicato proprio a supportare la scuola primaria “Don Morganti” in questo difficile momento.
Questo evento ha visto coinvolte tutte le scuole della rete Senza Zaino, ma l’I.C. Gabelli ha scelto di declinarlo verso la raccolta di materiali volti a fornire un aiuto concreto ed immediato per una serena ripresa della quotidianità di cui i nostri piccoli alunni hanno tanto bisogno.

Un sentito ringraziamento al personale scolastico, ai genitori e agli alunni dell’I.C. Gabelli per questo gesto di solidarietà che contribuirà sicuramente a riportare il sorriso sui volti dei nostri allievi.

La comunità scolastica