Aree e Funzioni strumentali al Pof

 

COSA SONO LE FUNZIONI STRUMENTALI?

 

Gli incarichi di “Funzione strumentale” sono conferiti dal Dirigente Scolastico su delibera del “Collegio dei docenti”. I docenti incaricati sono responsabili di uno specifico processo o di un particolare settore che può essere organizzativo o didattico.
In alcuni casi il docente con incarico di Funzione strumentale al P.T.O.F. coordina una commissione relativamente all’ambito per il quale è stato nominato.
I docenti incaricati hanno l’obbligo di:

  • partecipare a tutte le riunioni dello Staff di dirigenza
  • collaborare con le altre Funzioni strumentali nonché con le varie componenti dell’istituzione al fine di migliorare effettivamente la qualità del servizio scolastico.
 

Sono state individuate per l’anno scolastico 2020/2021 le seguenti funzioni strumentali: 

http://www.stelliniudine.gov.it/wp-content/uploads/2016/01/PTOF.png

Coordinamento di iniziative e attività per l’elaborazione, gestione e verifica del Piano Triennale dell’Offerta Formativa; coordinamento dei rapporti con il territorio.   

 Insegnante: Biagetti Francesca

 

http://www.ic14bo.it/joomla/images/docenti-scuola-elementare.jpgSviluppo delle nuove tecnologie nelle scuole dell’Istituto; raccolta e documentazione di esperienze e progetti significativi; organizzazione e aggiornamento del sito web dell’Istituto.

Insegnante: Tognetti Luca

 

http://www.icisoladelliri.it/sites/default/files/pictures/autovalutazione.png

 

Coordinamento delle iniziative riguardanti la valutazione degli apprendimenti e le rilevazioni INVALSI; coordinamento delle iniziative relative all’orientamento.

Insegnante: Maltempi Beatrice

 

http://www.icparazziviadana.gov.it/wp-content/uploads/2016/01/BES-1.png

 

Coordinamento delle iniziative attinenti ai BES (disabilità).

Insegnanti: Albani Tamara, Marcantognini Lucia

 

   Referente GLI e nei rapporti interistituzionali relativi ai BES                                            (DSA e svantaggio).

Insegnante: Gresta Lorella